La Casa e le Camere

ingresso1La Cascina è formata da un aggregato di edifici che nell’insieme costituiscono il luogo di produzione e di trasformazione dei prodotti agricoli, ma anche la residenza degli addetti alle varie attività.

L’abitazione a disposizione degli ospiti risale alla fine dell’800, citata nel Catasto Teresiano, è il centro della cascina. La casa completamente ristrutturata è disposta su tre piani ed ha rispettato la divisione interna più caratteristica della cascina mantovana che prevede un ampio ingresso denominato “andit”, che collega tutti gli ambienti del piano terra e da dove si diparte la grande scala centrale per i piani superiori. Dall’andito si accede alla vecchia cucina, attualmente sala da colazione

colazione

 e alla “camerina” locale usato come salotto e oggi identificato come saletta cortesia.

salettacortesia
Al primo piano si trovano le stanze da letto mantenute nella stessa posizione originale della vecchia casa colonica, al secondo piano c’è la mansarda che una volta veniva chiamata “soffitta” nella quale sono state ricavate due stanze dal caratteristico tetto in legno.

GLI ALLOGGI

reception1

 L’azienda mette a disposizione sette confortevoli camere da letto con bagno privato. Tutti gli alloggi sono corredati di bagno, televisione ed aria condizionata. L’arredamento è in armonia con la campagna e allo stesso tempo il vero legno è capace di trasmettere nella casa il tratto sicuro dell’eleganza e dell’accoglienza.
Gli Alloggi hanno un nome legato alla natura:

al piano terra la stanza
Margherita: è una camera doppia con possibilità di accesso per persone diversamente abili, bagno privato, televisione ed aria condizionata l’abbiamo dedicata al nostro agriturismo

margherita

al primo piano quattro stanze:
Ciclamino, Girasole, Narciso, Bucaneve
tutte dotate di bagno privato, televisione ed aria condizionata

narciso
al secondo piano due stanze:
Malva, Tulipano
tutte dotate di bagno privato, televisione ed aria condizionata.

malva

Be Sociable, Share!