Azienda Agricola

 aalamargherita-seguici-su-facebook-01panorama

Azienda Agricola La MargheRita gestita dalla Famiglia Zaltieri composta da Mario, Rita, Viviana e Roberta sorge nel vecchio fondo denominato Dionigia, presente nel Catasto Teresiano. La Famiglia Zaltieri è venuta a Gazoldo degli Ippoliti nel 1962 ed ha sempre lavorato la terra ed allevato bestiame da latte. Nel 1980 l’azienda agricola tradizionale si è trasformata in una azienda floricola che ha preso la denominazione di Azienda Agricola La MargheRita.

Fin dall’inizio  si è sempre distinta per la serietà e la qualità dei prodotti che coltiva e vende. Nei nostri ambienti: 3.000 mq di serre riscaldate e 1.000 mq di serre fredde, vengono prodotte: piante da fiore, ciclamini,  piante da frutto, gerani, crisantemi recisi, piante da orto tradizionali ed insolite.  Nel 2000 inizia la passione per le erbe aromatiche con una piccola raccolta di circa 20 esemplari, la passione aumenta e la collezione di piante anche. Attualmente la collezione è di oltre 160 tipi di piante per uso gastronomico. In questi anni l’interesse si è rivolto anche ai fiori eduli e agli ortaggi dimenticati o insoliti appartenenti ad altri paesi India, Africa, Egitto, America Latina.

La MargheRita, col tempo ha evoluto le sue caratteristiche e i suoi orizzonti dando vita nel 2002 ad una azienda agrituristica con alloggio, prima colazione e una passione per i percorsi ciclistici denominati agribike e slowbike.

Inoltre dal 2006 coltiva zafferano  ottenendo ottimi risultati e siamo l’unica azienda in Provincia di Mantova.

serra

piantedaappartamento1

Be Sociable, Share!